Progetti oleodinamici Collecchio

In questa sezione si annoverano alcuni dei nostri progetti oleodinamici a Collecchio, realizzati in differenti località e intervenendo nel rispetto delle strutture e delle esigenze dei clienti.

 

Rifacimento impianto oleodinamico diga di Mignano

Fornitura di una centrale oleodinamica, con 2 linee più 2 ulteriori linee di emergenza, una comandata da accumulatore caricato in pressione e l’altra da una pompa manuale.
Quadro elettrico di comando con collegamento con comandi diretti più pulsantiera per controllo a distanza. Revisione cilindri oleodinamici con rifacimento testate per adeguamento a guarnizioni standard.
Studio e realizzazione sul fianco della diga di un sistema di bloccaggio delle catenarie di sostegno delle paratoie durante la revisione dei cilindri oleodinamici.

 
 
 
 
 
 

Installazione impianto oleodinamico per teca museo del Louvre

Realizzazione e installazione dell’impianto oleodinamico per il sollevamento di una campana di vetro per la chiusura di una teca espositiva tramite 2 pantografi indipendenti.
Fornitura comprensiva di 2 motopompe oleodinamiche (portata 0,08 lt/min), elettrovalvole di azionamento con leva di emergenza, manifold di emergenza integrato di pompe manuali e serbatoio customizzato per il cliente, cilindri oleodinamici con controllo lineare della posizione, valvole di sicurezza e controllo movimento, tubazioni di collegamento con guaina di protezione.
Vista la necessità di sollevare la campana in modo perfettamente pari per evitare rotture della stessa e visto lo spazio esiguo a disposizione che permetteva solamente l’utilizzo di due pantografi indipendenti alle estremità della campana, il movimento contemporaneo dei cilindri è stato eseguito interfacciando i sensori lineari di posizione dei cilindri con due inverter che interagivano con i motori elettrici, regolando la velocità di ciascuno e garantendo così la precisione assoluta nei movimenti.

 
 

Installazione impianto oleodinamico per ponte mobile sul Naviglio della Martesana

Realizzazione e installazione dell’impianto oleodinamico per la movimentazione del ponte mobile per accesso al parco dei germani di Cernusco sul Naviglio.
Vista la necessità di impedire l’accesso al parco nelle ore di chiusura dello stesso e anche per consentire l’eventuale passaggio di imbarcazioni lungo il corso del canale Naviglio, si è reso necessario l’inserimento di un ponte girevole.
La commessa comprendeva fornitura e installazione di una centrale oleodinamica con impianto di emergenza, cilindro dimensionato per consentire la movimentazione del ponte, tubazioni e impianto elettrico con controllo in remoto.

 
 
 
 

CONTATTACI